Arket decora le sue t-shirt con le illustrazioni di Martin Fengel

Share Button

L’illustratore Martin Fengel è il protagonista della nuova collezione esclusiva di Arket che aggiunge un tocco artistico alle sue proposte iper-basiche. Il brand, noto per uno stile ultra-minimalista, ha scelto l’artista tedesco dal tratto essenziale per personalizzare una speciale capsule collection.

La primavera si affronta con una leggerezza in più se alla t-shirt bianca dai tratti basici aggiungiamo un tocco ironico e divertente dato dall’illustrazione che ne adorna la semplicità, pur senza strafare mai.

La linea punta sulla qualità dei tessuti e sulla semplicità dei tagli. Ne fanno parte magliette e felpe, tutte in cotone dall’alta grammatura. La linea è dedicata sia a lui che a lei e nasce per essere quindi unisex come molte delle collezioni di Arket che si rivelano inaspettatamente versatili.

Ma l’illustratore chi è? L’artista, che nasce come fotografo e grafico formato all’Accademia di Belle Arti di Monaco, vanta collaborazioni prestigiose, ha illustrato i muri della stazione metro di Moosach ed è esposto anche al Museo di Arte Moderna di Francoforte. Almeno un pezzo di questa collezione bisogna averlo. I prezzi vanno dai 19 au 49 euro. Si può acquistare anche sul sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *