Il principe Carlo e la moda punk, ma sostenibile

Share Button

I membri della famiglia reale britannica sono spesso impegnati in attività benefiche da una parte, considerati icone di stile dall’altra. A farsi notare sono per lo più le giovani donne di famiglia, Kate Middleton e Meghan Markle, ma stavolta è il principe Carlo a mettersi in prima linea.

Lo fa collaborando con un marchio inglese, Vin+Omi, che realizza capi di ispirazione punk ma con processi di produzione sostenibili. Il principe del Galles sostiene lo sforzo ambientalista del brand in direzione di una maggiore sostenibilità della moda.

Il primo incontro è avvenuto lo scorso Maggio durante il Fashion Positive di Londra, un evento dedicato proprio alla moda sostenibile. I designer hanno parlato al principe della loro iniziativa e dei materiali utilizzati per i loro capi eco-friendly (tra cui le ortiche!). Carlo, conquistato dal progetto, ha offerto il suo supporto.

“È stato surreale perché non siamo un marchio conosciuto ma realizziamo abiti ispirati allo stile punk della Camden anni 80” ha detto uno degli stilisti al Guardian. Quindi ricevere un supporto esplicito dal principe è stato abbastanza sconvolgente e del tutto inaspettato. Ma bravo Carlo che dà l’esempio.

L’iniziativa prevede l’utilizzo di oltre 3000 piante dai giardini reali con cui gli stilisti hanno realizzato 10 pezzi di abbigliamento eco-sostenibili. Saranno presentati nel corso della imminente settimana della moda di Londra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *