Archiviato (quasi) il Natale, ma non le feste di fine anno, è tempo di pensare a cosa mettersi a Capodanno. Lefties ha la risposta. La sua collezione uomo per le feste è scintillante come tutti dovremmo essere all’inizio di un nuovo anno che speriamo brilli quanto i nostri outfit.
Se il nero è la scelta più ovvia, è anche la più elegante e la più frequentata dalle collezioni invernali. Vale anche per le proposte festive, specialmente se quel che ci aspetta è una festa davvero chic per cui serve un abbigliamento formale con un tocco glam.
Il total black funziona sempre ma ancora meglio se si aggiunge una spolveratina di glamour che trasforma un qualunque completo, per quanto elegante, in qualcosa di molto più speciale. Quindi largo ai velluti pieni di bagliori luminosi e ai dettagli di satin che richiamano l’attenzione sui particolari e aggiungono ulteriore luce.
Il collo smoking della giacca rende subito un capo classico in un pezzo super festivo così come la scelta di scarpe verniciate e lucide o un profilo di paillettes a bordare tutto il blazer. Camicia e cravatta possono essere tono su tono oppure optare per il classico bianco con papillon nero. E Capodanno è (impeccabilmente) servito.