Louis Vuitton diventa street? Sì, con il tocco di Bape

Share Button

L’inizio di tutto? Il 2017 quando nel corso della settimana di moda parigina di Gennaio Kim Jones lanciò la collaborazione tra Louis Vuitton e il brand di street-wear Supreme. Da allora il successore alla guida della maison, Virgil Abloh, ha mantenuto la tradizione. Breve ma incisiva.

Ecco dunque la nuova nata dalle collaborazioni della casa di moda francese con lo street-style. Stavolta tocca a Bape, marchio giapponese che ha rivoluzionato l’abbigliamento casual e che porta la sua visione tra le lussuose linee di Louis Vuitton. Che di suo ci mette il tocco sartoriale e una tradizione d’eccellenza.

Tomoaki Nagao, più noto come Nigo, è il designer a capo dei brand Human Made e Bape che coniugano uno stile comodo ma con un tocco di lusso discreto destinato a un pubblico giovane. Per questa collezione insieme a Vuitton l’ispirazione viene dagli anni Sessanta.

Ne fanno parte soprattutto pezzi classici come completi, camicie e giacche formali ma con un twist molto innovativo e non mancano capispalla dall’appeal più street come parka, bomber e piumini. E ovviamente ci sono anche gli accessori, dalle borse alle scarpe, dalle cinture agli occhiali da sole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *