Opening Ceremony si ispira ai Beastie Boys

Share Button

Gli anni Ottanta fanno a gara con i Novanta: chi strapperà il maggior numero di tendenze alla moda attuale? Se la giocano a pari livello e molti trend sono condivisi, specie se provengono dagli anni a cavallo tra i due decenni. Non è così invece per la nuova proposta di Opening Ceremony ispirata ai Beastie Boys. No, in questo caso sono Ottanta conclamati!

La nuova collezione di Opening Ceremony non fa mistero della sua ispirazione richiamando direttamente lo stile e la musica del gruppo rap americano formatosi proprio nel 1981. Sulle scene quindi torna lo stile hip-hop degli albori con una linea in edizione limitata di forte impatto.

Tutti i capi riportano grafiche ispirate alla loro musica e allo stile che esibivano personalmente, sul palco ma non solo. Sembra quasi una collezione di merchandising, una di quelle che si sarebbe venduta ai concerti.

Della linea fanno parte soprattutto t-shirt e felpe dall’aria decisamente urbana con una patina vintage che affonda direttamente in quel leggendario decennio. Che a volte sembra appena ieri ma che è ormai abbastanza distante per apprezzarne lo spirito e aver voglia di reintrodurlo nel proprio guardaroba.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *