Il caschetto Voronoi che ha l’imbottitura… fuori

Share Button

È forte oggi più che mai l’incentivo a muoversi in bici, con la pandemia ancora in corso, e molti di noi si stanno attrezzando con tutto il necessario per fare della bicicletta il mezzo di trasporto primario. Manca il caschetto? Ecco l’idea che ti serviva.

Si chiama Voronoi Bike Helmet e la sua particolarità salta subito all’occhio. Quel che dovrebbe essere l’imbottitura ammortizzante, che in genere si trova dentro il casco, qui è visibile, esterna e persino bella da guardare.

Il tocco design non ci dispiace ma la tecnologia che gli ha dato vita ci piace ancora di più. Sfruttando un modello a rete 3D si massimizza l’assorbimento degli urti garantendo la massima sicurezza a fronte di una estrema leggerezza del casco.

Gli altri elementi sono in fibra di carbonio e ciò depone ancora una volta a favore della leggerezza. Il risultato? Sicuro, bello da vedere, leggerissimo da portare con sé quando lasciamo la bici in strada ma portiamo il casco con noi in borsa o nello zaino. È un progetto ideato da Zhecheng Xu e Yuefeng Zhou.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *