Il cashmere riciclato di Cos

Share Button

La consapevolezza che il futuro della moda debba essere sostenibile sta inducendo moltissimi marchi a investire su questo aspetto della produzione senza tuttavia trascurare il lato design. Cos lancia dunque una speciale collezione di cashmere riciclato.

La capsule collection di cui parliamo oggi nasce unendo l’idea di una moda sostenibile al concetto di ricercata eleganza che si sposa al comfort di un materiale tanto soffice. È una proposta amica dell’ambiente e tuttavia legata al concetto di lusso che il materiale sempre porta con sé. Persino in chiave riciclata.

L’idea di base è quella di riutilizzare il materiale già esistente per produrre nuovi capi senza dover riavviare la macchina produttiva per creare nuovo filato con un notevole dispendio di risorse. Si ridà vita a quel che sembrava aver esaurito il suo ciclo e si crea una proposta comunque super chic.

La collezione di Cos è realizzata con l’aiuto di Aid by Trade Foundation ed è certificata da The Good Cashmere Standard che garantisce l’origine sostenibile del materiale da allevamenti responsabili che proteggono sia il benessere dell’animale che le condizioni sociali, economiche ed ecologiche dei lavoratori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *