L’ufficio portatile? Te lo dà Nissan Caravan

Share Button

Se il 2021 si rivelerà anche solo simile all’anno precedente, e finora sembra averne tutte le intenzioni, c’è la possibilità che ancora a lungo ci si debba industriare con il lavoro da remoto. E se potessimo trasformarlo in modo da unirlo all’idea del viaggio, che non è più concepibile come prima?

Il concept messo a punto da Nissan ci sembra davvero interessante. Si chiama Nissan Caravan e sì, un caravan è a tutti gli effetti ma con una postazione di lavoro allestita di tutto punto per potersi spostare a piacimento e lavorare con una vista sempre diversa, magari in mezzo alla natura, ma mantenendo uno spazio di lavoro separato dal mondo, sicuro ed efficiente al tempo stesso.

E sì, ovviamente puoi anche dormire nel tuo caravan, è attrezzato anche da questo punto di vista. In definitiva è un vero e proprio ufficio mobile, con il plus di essere anche un mezzo di trasporto in cui puoi effettivamente vivere.

Il suo nome completo è Nissan NV350 Caravan Office Pod Concept perché purtroppo solo di un concept, per l’appunto, si tratta per il momento. Ma immaginate la bellezza di concludere le call di lavoro davanti a un tramonto sul mare e risvegliarsi la mattina dopo con la brezza marina, il canto degli uccelli e il sole che fa capolino.

Tutto è controllato tramite uno smartphone che consente di azionare praticamente ogni elemento del caravan, incluse le tende e ovviamente le luci. E c’è persino una lampada UV per sanificare mani e oggetti come chiavi e cellulare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *