New Balance compie 20 anni e rilancia il modello 991

Share Button

New Balance compie 20 anni e festeggia in grande rendendo omaggio alla silhouette del modello 991 e rilanciando la scarpa in edizione speciale. La 991 Made in Uk è un tributo agli operai della fabbrica di Flimby, in Cumbria, che crearono per primi questa scarpa diventata iconica.

Non sono proprio un paio di sneakers perché sono un po’ ibridate con la scarpa da lavoro. Hanno un design riconoscibilissimo e unico che per l’occasione è stato leggermente rivisto, specialmente per quanto riguarda l’intersuola e la tecnologia dei materiali che in 20 anni ha fatto passi da gigante.

Ripensata anche la finestra Abzord sull’avampiede per garantire la massima ammortizzazione anche dove di solito se ne trova meno. L’intersuola invece svela la presenza di una bolla d’aria. Dal modello icona sono poi nate altre varianti come la 990v2 che ha dato il via alla rivoluzione per i modelli da corsa.

Dallo stesso modello sono discesi altri due modelli specifici per la corsa e chiamati M991ANI e W991AN, ambedue dotati di linea aerodinamica e struttura che offre massimo comfort ma anche prestazione di buon livello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *