Il nuovo smart speaker di Sony sembra un rasoio ma non è

Share Button

Se lo vedi per la prima volta senza un contesto che ne sveli le dimensioni ti sembra senz’altro un rasoio elettrico. Lo firma Sony quindi sai che è un oggetto hi-tech e il dubbio ti resta. Poi lo inquadri in una stanza e comprendi che si tratta di tutt’altro. Di uno smart speaker, nello specifico. Il nome del modello non è accattivante ma devi conoscerlo per desiderare l’accessorio tech del momento: si chiama SRS-RA5000.

Lo smart speaker è un oggetto che ormai non manca in nessuna casa e che molti marchi hanno deciso di lanciare unendo la migliore tecnologia a un design che fa a gara con tutti gli altri per essere il più bello, elegante, versatile, originale. E pratico, ovviamente.

È tutte queste cose lo speaker di Sony di cui parliamo oggi. Il suono viene diffuso in maniera ottimale in tutto l’ambiente grazie alla speciale disposizione degli output e allo stesso tempo due speciali microfoni ricalibrano continuamente il suo in base a come si espande nella stanza. In modo da avere sempre un’esperienza perfetta.

Se per esempio lo speaker è posizionato in un angolo, diffonderà la musica soprattutto verso il centro. Se si trova al centro della stanza lo farà in tutte le direzioni. Lo dicevamo che era smart, no? Ed è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, con Spotify Connect e con Chromecast Audio, dotato anche di Bluetooth e wi-fi. E sì, puoi collegarlo tanto allo smartphone quanto alla tua tv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *