Loewe Solo Atlas, il nuovo profumo ispirato ai contrasti del mondo

Share Button

Nuovo lancio per la maison spagnola Loewe che presenta il suo nuovo profumo pensato per lui. Si chiama Solo Atlas ed è una rivisitazione del profumo Solo lanciato nel 2004. Oggi con una virata decisamente più aperta, ariosa, che inneggia al viaggio e al movimento.

L’ispirazione di Solo, la fragranza originaria, veniva dai tramonti. Quel momento del giorno si trova in perfetto equilibrio tra la luce e il buio, momento d’incontro tra giorno e notte, quandi gli opposti si ritrovano e per un attimo solamente, lo spazio di pochi istanti, si spartiscono equamente lo spazio.

È sugli stessi contrasti che si fonda anche Solo Atlas ampliando lo sguardo non al momento del tramonto ma all’intero pianeta e ai suoi opposti: acqua e terra, mare e deserto. Con le note riproduce queste opposizioni.

Resine marocchine, fiori d’arancio egiziani, vetiver di Haiti e un accordo marino sono le note chiave di questo profumo. Vi si sposano poi mandarino, neroli, pepe rosa, immortelle, mughetto, peonia, petitgrain, ambre e muschi. Una la formulazione, in eau de parfum, mentre due sono i formati, da 50 e100 ml.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *