È una fine d’anno in total black quella che propone Ted Baker e per quanto sulla carta l’idea di una chiusura in nero sia potenzialmente negativa, in termini di suggestioni che evoca la frase, la verità è che parlando di moda sarà solo elegantissima. E lo è, in effetti.
Per celebrare il Natale o per brindare al nuovo anno, il marchio britannico lancia una speciale linea Holiday 2021 per lui che punta tutto sulle cromie del nero totale. Qua e là appare un lampo grafico di bianco, ma è tanto raro quanto ricercato.
Per il resto si gioca essenzialmente sulle texture dei materiali. Si punta soprattutto su pezzi formali che puoi usare in total look oppure combinare a piacimento al resto del tuo armadio, selezionando solo alcuni capi anziché l’intero completo.
I tagli sono esatti e le proporzioni smilze, in accordo con le tendenze dominanti. L’eleganza si gioca tutta sui volumi e la precisione, senza orpelli. Tutto è talmente essenziale da apparire quasi astratto. E senz’altro appare senza tempo.