Futura Laboratories firma un paio di Dr. Martens

Share Button

Prendi lo studio di design Futura Laboratories e un paio di Dr. Martens, mettili insieme e scopri cosa viene fuori. Lo vedi in foto, si tratta di scarpe personalizzate che riprendono uno dei modelli più iconici di Dr. Martens e vi aggiungono lo stile iper contemporaneo di Futura Labs.

È un connubio perfetto perché sposa spunti punk e hip hop all’eredità manifatturiera inconfondibile di Dr. Martens che di anfibi se ne intende da un bel pezzo. Il risultato è un stivaletto a 8 buchi – modello 1460, il più celebre – che combina lo street style di Londra e New York, cuori pulsanti del mondo intero.

Non a caso Dr. Martens è britannico mentre Futura Labs affonda le sue radici a New York City e particolarmente nel mondo dei graffiti. Si può anzi dire che sia il nome più noto della scena newyorchese, capace di trascendere le generazioni dagli anni Settanta a oggi.

L’artista infatti ha cominciato con i graffiti sulle carrozze dei treni di Manhattan negli anni Settanta, ha poi collaborato con i Clash, firmato artwork per il supergruppo U.N.K.L.E. e di recente, a 65 anni, messo lo zampino anche su una collezione di Comme des Garçons. Le sue tracce sono adesso visibili anche sul nuovo boot di Dr. Martens la cui storia non ha bisogno di essere ricordata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *