Chanel Bleu de Chanel, una famiglia di profumi

Share Button

Dei profumi Chanel ti innamori, questa è una delle poche certezze della vita, e accade che si tratti di fragranza femminili o di jus pensati per lui. Come nel caso di Bleu de Chanel, leggendario profumo maschile che piace anche alle donne.

Lanciata per la prima volta nel 2010 in eau de toilette, la fragranza ha da allora visto numerose declinazioni. Sempre però con un accordo aromatico e legnoso al centro del suo bouquet. Sono cambiate le concentrazioni, l’intensità, qualche nota accessoria, ma mai il suo carattere inconfondibile.

La variante più adatta all’estate è la prima uscita in assoluto con il nome Eau de Toilette Bleu de Chanel e due formati disponibili, da 50 e 100 ml. L’ha immaginata Jacques Polge scegliendo un’apertura agrumata che introduce al cuore legnoso e fortemente aromatico.

Del 2014 è la versione in eau de parfum, creata dallo stesso Polge in una formulazione più intensa e sensuale. Si aggiungono qui zenzero e aldeide, legno di sandalo, ambra e cedro. Nei due formati consueti, 50 e 100 ml.

Gli stessi sono i formati dell’ultimo nato, Bleu de Chanel Parfum, uscito nel 2018 e decisamente più intenso dei due precedenti con note di geranio e lavanda che si accompagnano al bouquet originale. E per chi vuole continuare a sentirsi avvolto dalla nuvola di profumo ci sono anche uno spray all-over, gel doccia e deodorante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *