Bulgari Man Rain Essence

Share Button

Quando un nuovo profumo Bulgari arriva sulle scene siamo sempre pronti a innamorarcene senza riserve e non fa eccezione la fragranza per lui appena lanciata. Si chiama Bulgari Man Rain Essence ed è un flanker del già noto Bulgari Man del 2010 che era stato seguito da Man Wood Essence nel 2018, Man Glacial Essence nel 2020 e Man Terrae Essence nel 2021.

Stavolta tocca all’acqua, anzi propriamente alla pioggia, farsi largo nel jus di questa proposta sviluppata da Alberto Morillas seguendo un’ispirazione semplice ma potente: è un profumo essenziale ma intenso come può esserlo la pioggia.

Le note del jus, con un deciso carattere legnoso e muschiato ma fresco, includono tè verde, arancia, ninfea, muschi cristallini, legno minerale, accordi ambrati e guaiaca. Due i formati proposti, da 60 e 100 ml, nella formulazione in eau de parfum.

Il risultato è sofisticato eppure sempre così naturale visto che si ispira esplicitamente alla forza creativa e trasformativa dell’acqua, al potere rinvigorente e rigenerativo della pioggia. Contiene tutti i sentori che un temporale sviluppa nell’aria, catturati e racchiusi nel flacone del profumo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *