Maserati MC20 Notte edition, come un’ombra nell’oscurità

Share Button

Vantablack si considera il materiale più scuro del mondo perché in grado di assorbire il 99,965% della luce visibile. Se guardi qualcosa che sia verniciato di Vantablack ti pare di guardare dentro l’abisso. Non è affatto un caso se la nuova Maserati MC20 Notte edition si chiama proprio così.

È nera come la notte più fonda, anzi un’ombra più scura della notte che attraversa. Si mimetizza nel buio, è una macchia di oscuro fascino, bella come poche altre auto al mondo. E rarissima, perché ne sono state prodotte solo 50 nel mondo.

La carrozzeria si ispira al mondo delle corse, la verniciatura gioca con lucido e opaco. Potrebbe piacere a Batman, non pensi anche tu? Ma no, non è stato Bruce Wayne a suggerire i dettagli di stile di quest’auto, c’è invece lo zampino del pilota campione del mondo GT1 Andrea Bertolini.

Ovviamente non mancano gli elegantissimi loghi a tridente che sono la firma di Maserati, posti qua e là a ricordare chi firma questa meraviglia. E se fuori è tutto nero, dentro non cambia molto anche se compare qualche cucitura gialla, un tocco di grigio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *