La maison di orologeria Piaget celebra i suoi primi 150 anni di storia e lo fa rilanciando un grande classico, vera e propria icona delle proprie collezioni. È l’orologio Piaget Polo 79 che, come svela il nome, affonda le radici proprio nel 1979.
Il modello originale era nato per catturare lo spirito di quel decennio, a metà tra un’eleganza raffinata e uno stile sporty-chic. Oggi, 45 anni dopo, la maison rivisita uno dei suoi grandi classici proponendo un revival che abbraccia la sua eredità e la tecnologia contemporanea.
Non è solo un orologio, è uno scrigno di storia che racconta l’eccellenza di casa Piaget. È interamente declinato in oro giallo a 18 carati con cassa da 38 mm decorata con il motivo gadroon. Il vetro zaffiro si trova sul quadrante ma anche sul retro, che lascia vedere il meccanismo. In oro sono anche le lancette dauphine.
Non è solo lusso ma anche dinamismo perché l’orologio è resistente all’acqua fino a 50 metri, ammesso che qualcuno trovi il coraggio di immergersi con tale gioiello al polso. Non solo per l’oro, ma anche per la tecnologia che custodisce: è alimentato dal calibro ultrasottile Piaget 1200P1, un movimento automatico a micro-rotore.