Girard-Perregaux Laureato Chronograph Ti49

Share Button

Girard-Perregaux presenta la sua ultima creazione, un vero capolavoro di orologeria. Si chiama Laureato Chronograph Ti49. Non è solo un orologio ma un vero e proprio gioiello tra gli orologi sportivi di lusso.

La struttura è in titanio ultra-leggero, la meccanica precisissima, i dettagli di design ricercati. Non ci aspettavamo niente di meno da Girard-Perregaux le cui radici affondano nella storia di Jean-François Bautte che lavorava a Ginevra quando William Gregor, in Inghilterra, scoprì il titanio. L’innovazione era servita. Né si è mai fermata.

Il nuovo orologio si ispira alla linea Laureato, una vera e propria pietra miliare nella storia della maison, introdotta nel 1975 e oggi rivisitata. Il modello Ti49 conserva tutti gli elementi chiave del modello originale come la lunetta ottagonale e il bracciale integrato. Introduce però materiali innovativi ed elementi di design contemporaneo che ne danno un’interpretazione più moderna.

È in titanio grado 5 con cassa da 42 millimetri di diametro e 12 di spessore, robusto ma facile da portare al polso. La cassa è lucida e satinata, il vetro zaffiro ha rivestimento AR mentre il quadrante grigio riporta il motivo Clous de Paris e gli indici sono luminescenti. Resiste all’acqua fino a 100 metri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *