È l’ultimo arrivato della nota collezione Octo Finissimo di casa Bulgari e ci conquista al primo sguardo. È il nuovo modello Octo Finissimo Automatic Sketch Dial, lanciato giusto in tempo per celebrare i 140 anni del marchio italiano.
È un omaggio all’eredità di casa Bulgari che unisce artigianato, alta orologeria, l’expertise della maison e nuovi confini della tecnologia. Cosa poteva nascerne se non una vera meraviglia da collezione?
Fondata nel 1884 dal greco Sotirio Bulgari a Roma, la maison è diventata una vera leggenda nel mondo della gioielleria ma anche dell’alta orologeria. La collezione Octo Finissimo è più recente ma non meno elegante, risale a poco più di 10 anni fa.
I nuovi modelli sono un’idea di Fabrizio Buonamassa Stigliani, direttore esecutivo della maison, che si è ispirato alle radici della maison ma al tempo stesso ha scelto di abbracciare il presente. La cassa è in acciaio o oro rosa 18 carati, il calibro BVL138. Ha vetro e fondo zaffiro, finitura satinata, bracciale coordinato alla cassa.