Bulgari Octo Finissimo Ultra, sottile come un rasoio

Share Button

Per ammirare la nuova creazione di Bulgari non è necessario far parte dell’esclusivo gruppo dei 20 fortunati (e danarosi) che potranno indossare questa meraviglia al polso. Parliamo del nuovo orologio Octo Finissimo Ultra COSC. Il più sottile mai visto.

È infatti l’orologio meccanico più sottile del mondo. Strappa il titolo al precedente record, detenuto dal Richard Mille RM UP-01 Ferrari da 1,75 mm. Qui si fondono titanio e tungsteno e un vetro zaffiro iper-sottile. Con un design da fare invidia persino a chi è abituato a fabbricare microchip.

I progettisti hanno dovuto spingere le tecniche dell’orologeria meccanica fino ai limiti estremi, e poi superarne alcuni. Non manca nulla dei componenti classici di un orologio meccanico, ben 170, tutti inseriti in una cassa da 40 millimetri.

È molto speciale anche la scatola che custodisce il gioiello di orologeria. Se lo inserisci nella sua confezione e programmi l’orario desiderato, si avvia un ciclo di regolazione e carica al semplice tocco di un pulsante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *