Borse Gucci Fall 2016

Share Button

borse-Gucci-Fall-2016

Per l’autunno inverno 2016-17 Gucci ha detto un chiaro no al minimalismo scegliendo invece un massimalismo sia di forma che di sostanza. Modelli, colori, accorgimenti tecnici e decorazioni, stampe e applicazioni, tessuti e scelte di abbinamento hanno lasciato emergere un quadro che rifiuta ogni banalità e opta invece per la fantasia più sfrenata.

È quanto succede anche tra le borse della stessa collezione e non avrebbe potuto essere diversamente visto che si tratta di accessori chiamati ad accompagnare gli outfit visti sul catwalk. Ecco dunque le borse della maison per la prossima stagione fredda.

Inaspettatamente abbondano le borse chiare, soprattutto bianche, a cui si accostano anche proposte a tinte più squillanti come il rosa acceso, il verde brillante, il giallo vivo. La visione creativa di tutte queste proposte è in perfetta consonanza con quella che ha guidato la realizzazione degli abiti.

Tra i dettagli che preferiamo ci sono le ormai iconiche Dionysus declinate in suede a colori profondi e vibranti ma anche le sporte e le tracolle di pelle spazzolata e trapuntata con una lavorazione a diamante. Abbondano i dettagli preziosi, spesso apertamente gioiello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *