Borsa Sylvie di Gucci per la primavera 2016

Share Button

sylvie-gucci

Gucci lancia una nuova chicca per la primavera 2016, si tratta della borsa Sylvie, appena arrivata e già disponibile anche sul sito della maison. Si tratta di una delle nuove creazioni della casa di moda italiana diretta con successo da Alessandro Michele che ha pure conquistato il titolo di stilista dell’anno 2015 e continua a dimostrare il suo talento sulla passerella della prossima stagione.

sylvie-gucci_2

La nuova borsa riprende l’idea della tracollina media e rigida, dalla struttura geometrica. La forma ricorda quella della già celebre Dionysus, pur opportunamente rivisitata. Qui in luogo della chiusura gioiello di sapore retro c’è una chiusura in metallo lucido declinato in oro, con fibbia e catena decorativa che percorre verticalmente il corpo della borsa. D’oro sono anche i dettagli di metalleria del resto dell’accessorio.

La Sylvie bag è proposta in rosso, panna o nero, ma in tutti e tre i casi i dettagli riprendono i colori classici della celebre banda multicolore della maison. In un caso si tratta del consueto rosso-verde, in un altro del rosso sposato al blu, con eventuali inserti di bianco.

Il dettaglio decorativo che dona un tocco vezzoso all’insieme è il grosso fiocco in grosgrain che si appunta lateralmente, rifinendo la tracolla corta della borsetta. C’è anche una tracolla lunga e removibile che rende la borsa più pratica che mai.

sylvie-gucci_3

Foto da Gucci.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *