Le borse Patchwork di Burberry per il Ramadan

Share Button

burberry_patchwork-ramadan-03

Per celebrare il mese del Ramadan Burberry ha pensato ad una speciale collezione di borse della serie Patchwork destinate al mercato del Medio Oriente. È una linea esclusiva che si dedica proprio ai paesi che sempre più si interessano alla moda occidentale aprendo nuovi mercati alle maison europee.

burberry_patchwork-ramadan-02

Non è la prima casa di moda che dedica collezioni speciali al Ramadan o alle donne che per scelte religiose o ragioni culturali accolgono uno stile di gusto occidentale ma aderente ai dettami orientali. Già Dolce e Gabbana e Mango hanno realizzato collezioni dedicate alle donne mediorientali. Per Burberry si tratta stavolta non di abiti ma di borse.

Il nome della linea si riferisce alla lavorazione patchwork della borsa stessa, rivestita in pelle esotica di vari colori. La giustapposizione di elementi contrastanti crea il rivestimento di borsette che rispettano il trend della tracolla rigida e geometrica. La tracolla si può rimuovere in modo che l’accessorio si trasformi agevolmente in clutch da sfoggiare a mano.

burberry_patchwork-ramadan-01

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *