Balenciaga Blackout City S

Share Button

Interpretazioni e imitazioni della celebre City di Balenciaga ne abbiamo viste a decine, oggi scopriamo una rivisitazione della maison che si chiama Blackout e si declina nella taglia S. L’abbiamo scelta nella misura più piccola perché aderisce meglio al trend delle minibags che si è affermato di recente, ma la borsa è disponibile anche nelle taglie M e L.

Moltissimi sono i colori disponibili ma in nero ci sembra che espliciti meglio il suo significato visto che si chiama… Blackout. Le forme sono quelle tradizionali della ormai leggendaria City appartenente alla fortunata serie Motorcycle. A cambiare sono i dettagli, tutti.

Le borchie e le fibbie, che generalmente sono protagoniste della borsa, qui spariscono anche se non del tutto. Ne resta il ricordo, l’impronta, in qualche caso addirittura il buco. In questo vuoto l’assenza si fa presenza, meno appariscente ma non meno presente.

Le misure della taglia S sono comunque abbastanza generose con 24 centimetri per 15. Molto più grande la taglia L che sfiora i 38 centimetri per 26. Quali che siano le vostre abitudini, troverete la taglia che fa per voi.

Di sicuro questa è una borsa per chi ama il minimalismo ma non vuole rinunciare al carattere indubbio del modello. Il minimalismo infatti alleggerisce ma non elimina i fondamentali elementi di stile che rendono la City di Balenciaga subito riconoscibile. L’identità è conservata, lo stile aggiornato e reso più svelto, essenziale, puro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *