Il nuovo logo di Fendi

Share Button

Il logo di Fendi è sempre stato un grande classico subito riconoscibile ma sulle passerelle dedicate all’autunno 2017 si è fatto notare un logo tutto nuovo. Lo abbiamo visto per la prima volta sulla collezione di borse Kan I che Karl Lagerfeld ha firmato per la maison italiana.

A differenza del logo tradizionale con la doppia F, una delle quali rovesciata e specchiata rispetto all’altra, qui troviamo una sola iniziale che sembra quasi “caduta” all’interno di un cerchio dalla linea pura ed essenziale.

Con il ritorno in voga del monogramma anche Fendi ha voluto dire la sua e lo ha fatto non affidandosi passivamente alla tradizione ma scegliendo di rinnovarsi e riproporsi in chiave nuova. Il motivo decorativo che caratterizza le nuove borse a noi piace molto.

È minimale, essenziale fino all’eccesso, eppure dall’aria tanto pulita ed elegante che non possiamo che lasciarci conquistare dal nuovo logo. Con la sua semplicità spicca sui modelli più classici ma non si trova a disagio neanche sulle proposte più appariscenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *