Tote bag Sway di Givenchy

Share Button

Da Givenchy ci siamo abituati alla rivisitazione costante di alcune borse iconiche, tra cui la Antigona, ma con l’arrivo alla direzione creativa di Clare Waight Keller c’era da aspettarsi qualche novità. Che infatti è arrivata puntualmente.

Si chiama Sway, è la nuova borsa della maison che vi presentiamo oggi. Fa parte delle linee Cruise 2018 ed è un altro debutto della direttrice artistica in casa Givenchy. Un debutto che ci piace molto, dobbiamo ammetterlo.

La sua prima borsa per la maison francese richiama alcune forme che appartengono al dna della casa di moda che dirige ma riporta anche il gusto per l’essenziale e quella femminilità moderna che per anni la stilista ha dato a Chloè.

Nelle linee, nei volumi e in alcuni dettagli la borsa richiama la Pandora, la Horizon, la Antigona e la Nightingale, tutti modelli classici di casa Givenchy. Ma al tempo stesso sa restare originale e apparire nuova.

È morbida e capiente, declinata in tinte luminose e neutre come il panna o il cuoio ma anche nel più tradizionale nero mosso da inserti in pelle liscia su un fondo martellato. Una doppia cerniera chiude la borsa e una doppia tracolla consente di portarla a mano, al braccio o a spalla.

Due le dimensioni disponibili: una Small che resta comunque molto generosa con i suoi 30 centimetri per 18; una Medium assai più capiente con misure da 37 centimetri per 22. Ma trattandosi di una borsa morbida si adatta facilmente a qualunque esigenza.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *