Cahier Soft di Prada

Share Button

La tracolla Cahier di Prada l’abbiamo scoperta nella sua prima edizione, nell’autunno 2016, con struttura rigida e oggi torna sulle scene nella nuova variante Cahier Soft. La struttura resta ben disegnata ma le forme e i volumi sono per l’appunto morbidi.

Per la primavera 2018 la maison italiana ha rivisitato una delle sue borse chiave delle ultime collezioni per accontentare anche chi preferisce una borsa meno rigorosa, più versatile, mantenendo comunque lo spunto ispirativo originale.

È declinata in morbidissima e pregiata pelle che riveste interamente la borsa, sia in interni che in esterni. Dentro il rivestimento è in suede blu. Il gioco della metalleria che crea un decoro agli angoli della borsa è stato mantenuto tale e quale.

L’ispirazione, come dice il nome della borsa, proviene dai taccuini che in francese si chiamano per l’appunto cahiers. La forma dunque è gemoetrica, rettangolare, rigorosa, ma qui ammorbidita – e intendiamo proprio letteralmente – nei suoi profili.

All’interno due scompartimenti e alcune tasche consentono di ripartire il contenuto organizzandolo alla perfezione. Così, nonostante le dimensioni compatte della borsa, questo accessorio diventa il perfetto alleato per le nostre giornate in città. I colori sono quattro: nero, bianco, cannella e blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *