Birkin di Hermès, la primavera bicolore

Share Button

La Birkin di Hermès non ha certo bisogno di presentazioni, si riconosce sin dalla prima occhiata, ma nella nuova variante bicolore non l’avevamo ancora vista. È una proposta appartenente alle linee primavera estate 2018 della maison francese.

L’iconica borsa d’altro canto si è già prestata nel corso del tempo a decine di rivisitazioni, variazioni su tema, differenti declinazioni per misura, colore, materiali, accostamenti e decorazioni. Non è dunque che l’ultima variante proposta.

Qui si declina nella misura 35, la più classica e spaziosa. È in pelle a stampa Swift e sceglie il più famoso arancio della maison – che si ritrova anche su tutte le confezioni di pelletteria – sposato ad un inaspettato lampo di turchese mentre i profili della borsa scelgono il blu scuro che dona struttura all’insieme.

Il risultato è molto pop ma conserva l’aura di innegabile eleganza di questo accessorio nato per diventare un grande classico e trasformatosi negli anni in un vero e proprio simbolo, sia di stile in senso lato che della maison in particolare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *