Tracollina Padlock GG di Gucci

Share Button

Una tracolla rigida e di dimensioni medie è imprescindibile? E allora che sia super griffata, come quella di Gucci. È la Padlock GG che riporta a tutto campo il logo della maison con la doppia G incisa sul corpo della borsa.

La pelle lavorata è pregiata e subito dichiara a lettere più che evidenti quale sia l’appartenenza della borsa. La maison italiana d’altronde è stata tra le prime a recuperare il trend del monogramma che negli ultimi anni era un po’ sparito in favore dell’understatement.

Ormai il monogram può dirsi un ritorno compiuto e non più solo annunciato e con il mix and match spinto di casa Gucci da letteralmente a nozze. Spazio dunque al logo a tutto campo, anche se qui si predilige un tono su tono e una discreta eleganza.

Il nero è un grande classico, la metalleria oro aggiunge un tocco ancora più lussuoso e sofisticato. La catenella lucidissima fa il paio con la chiusura a scatto che in questo caso rinuncia alla doppia G, superflua visto che si ritrova praticamente su tutta la borsa.

Si porta a spalla o a tracolla grazie al manico regolabile ma volendo si può trasformare anche in una clutch rivelando quindi una versatilità inaspettata visto che il carattere della borsa è adatto alla sera come al giorno, ad un look ricercato come ad un insieme più casual.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *