La sporta in paglia di Miu Miu

Share Button

Una sporta di paglia è un irrinunciabile accessorio dell’estate e quest’anno il pezzo forte lo firma Miu Miu. La sua nuova borsa di paglia riprende un modello classico, potremmo dire addirittura vintage, e lo trasforma in chiave contemporanea.

La grande tote bag è simile ad una shopper dalla forma a trapezio rovesciato ed è completamente in paglia. Parrebbe una come tante se i dettagli non facessero tutta la differenza. La fanno eccome a cominciare dal nome della maison visibile a tutto campo al centro della borsa.

L’elemento più interessante però è il doppio manico che lascia il posto ad un ampio nastro al posto dei consueti manici in paglia o in cuoio che più spesso vediamo su questi modelli. L’essenzialità del materiale e il colore naturale si arricchiscono così con un semplice elemento ricercato.

Il doppio nastro che funge da manico è in robusta tela, perché deve essere prima di tutto funzionale e consentirci di portare in sicurezza tutto il contenuto della borsa. Che può diventare pesante viste le grandi dimensoni con 33 centimetri di larghezza nel punto più esteso.

Sarà la borsa perfetta per il mare o un pic nic, per un pomeriggio di shopping in vacanza o per una passeggiata con le amiche dopo la spiaggia. La sua vocazione comunque è indubbiamente vacanziera. E già sogniamo le ferie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *