Malle Fleurs di Louis Vuitton, i fiori nel baule

Share Button

In origine, più o meno negli anni Dieci del Novecento, Malle Fleurs era un omaggio che la maison Louis Vuitton riservava ai suoi clienti più facoltosi che acquistavano decine di bauli dalle sue collezioni.

Nel tempo è diventato un dettaglio speciale che si poteva ordinare privatamente. Oggi pare che sia anche ordinabile dal sito ufficiale della casa di moda francese la cui avventura iniziò proprio con i bauli da viaggio.

Per sottolineare le origini della storia e di una lunga tradizione, la maison ha spesso rimarcato il concetto di viaggio e riproposto i propri bauli, anche nella versione riveduta e corretta della tracollina Petite Malle.

Se avete voglia di ricevere anche il Malle Fleurs personalizzato basta richiederlo online. Pagando s’intende. E non poco. Ma quel che arriva dopo un mese di attesa è un vero e proprio baule ricolmo di fiori freschi.

Alla base c’è uno speciale vassoio che consente la disposizione dei fiori e protegge il prezioso baule con un rivestimento in ottone. Le dimensioni dello splendido oggetto sono di 29,5 centimetri per 14, 5 con una profondità di 10,5. Naturalmente in Monogram Canvas.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *