Tracollina Luna di Bottega Veneta

Share Button

Si chiama Luna la nuova tracollina di Bottega Veneta che ha la forma di una saddle bag e l’immancabile intreccio tanto noto della maison. Ce ne innamoriamo a prima vista perché sa unire tutto il lusso di Bottega Veneta e un elemento molto classico al tono svelto e moderno della tracolla di sapore leggermente hippie.

Sì, perché la borsa è in cuoio anche se declinato in nero anziché in marrone. E perché la linea è leggermente vintage a richiamare un modello tornato in auge da qualche stagione e perfetto per i look dell’autunno in stile Seventies.

La manifattura è pregiatissima, rigorosamente italiana, realizzata a mano nell’iconico atelier di Montebello Vicentino. L’intreccio si ritrova solo su un dettaglio della borsa, anziché su tutto il corpo come spesso accade per le tote bag di Bottega Veneta.

Ma c’è anche un dettaglio che accoglie la speciale lavorazione simbolo della casa di moda italiana ed è proprio la chiusura. Tutta lavorata a intreccio: la pelle dentro il piccolo spazio centrale, la chiusura stessa, il profilo in metallo. E la metalleria? In oro anticato, perfetta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *