Paloma di Louboutin? Sì, media e in suede

Share Button

Christian Louboutin ci ha abituato a uno stile spesso appariscente dunque è quasi con sorpresa che scopriamo la nuova borsa Paloma. È in dimensione media e declinata in un colore a dir poco pacato. Anche le forme sono classiche, essenziali.

Certo interviene l’interno rosso, immancabile corrispettivo della suola delle sue scarpe quando si tratta di borse. Ma per il resto è completamente grigia, un bel grigio chiaro e luminoso che la maison definisce però Shadow.

Il doppio materiale ha il compito di creare tutto il dinamismo della borsa su cui si alternano pelle liscia e suede. I dettagli aggressivi si svelano solo sul lato della borsa, che per il resto ha una forma tanto essenziale da apparire quasi banale.

Banalità scongiurata e sbaragliata grazie alle borchie argento che aggiungono un dettaglio graffiante all’insieme. Essendo laterale, quasi nascosto, è persino discreto. Ma non tarda a farsi notare al minimo movimento.

La borsa si indossa al braccio con un doppio manico rigido e corto ma è dotata anche di pratica tracolla regolabile e removibile in modo da trasformarsi rapidamente anche in tracolla. Una tracolla ideale e pratica per il giorno, ma sempre sofisticata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *