La grande famiglia Gucci si allarga, nasce la Zumi, una nuova serie di borse che fanno parte della linea primavera estate 2019. Si tratta di una nuova tracollina che ibrida diversi elementi da precedenti creazioni ma in una chiave nuova.
Ci sono tutti i grandi classici della maison, dalla doppia G al morsetto, per l’occasione recuperati dagli archivi ma interconnessi tra loro in modo nuovo. Una novità presentata per la prima volta nel 2018 e ancora al centro delle ultime creazioni.
La nuova borsetta nasce per essere piccolissima ma pratica. Le dimensioni sono talmente compatte che lo spazio interno è quasi tutto suddiviso in taschine a fessura, quasi fosse un portafogli. Ma c’è anche uno scomparto per le chiavi e le monete, chiuso con zip per la massima sicurezza.
In definitiva riprende l’idea del wallet on chain perché proprio a una catenella la micro borsetta è sospesa. È staccabile ed è comunque piuttosto corta, da portare a mano oppure a spalla se non ci indossa un cappotto troppo spesso. Tanti i colori, sia in tinta unita che a stampa. Quale vi piace di più?