La nuova borsa di Dior si chiama 30 Montaigne ed è già cult

Share Button

Si chiama 30 Montaigne ed è la nuova borsa della grande famiglia Dior che Maria Grazia Chiuri aggiorna sin da quando è arrivata alla guida della maison. La borsa è totalmente nuova anche se l’ispirazione viene sempre dal lungo patrimonio stilistico della casa di moda che la firma.

In particolare ci si ispira all’atelier storico parigino al numero 30 di Avenue Montaigne, da cui deriva il nome della borsa. Che promette di diventare subito un must-have come lo sono stati e tuttora lo sono i modelli Saddle e Lady Dior.

Quando Christian Dior scelse il palazzo che si sarebbe trasformato nel quartier generale della maison che aveva fondato fu amore a prima vista, raccontano le cronache. Era il 16 Dicembre del 1946 quando vi andò in scena la prima sfilata. Prima di una lunga, fortunata, lussuosa serie.

La borsetta è una tracolla media declinata in pelle o in tessuto monogrammato con chiusura metallica, iniziali della maison e una tracolla che consente di portarla a spalla o a bandoliera, a scelta. Non resta che scegliere il proprio colore preferito e accogliere nel guardaroba la nuova it-bag della vostra vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *