Mystic bag di Givenchy, la nuova borsa cult della maison

Share Button

Da quando alla guida di Givenchy è arrivata Clare Waight Keller la maison ha sfornato parecchie novità per quanto riguarda le borse e la Mystic bag è l’ultima arrivata nell’orizzonte creativo della casa di moda francese.

La silhouette a trapezio riprende una tendenza dominante delle ultime stagioni. La borsa appartiene alla linea autunno inverno 2019-2020 ma giura di essere perfetta in tutte le stagioni. Le borse di lusso ci piace che lo siano, per poterle sfoggiare più a lungo possibile.

La metalleria è molto discreta così come la linea della borsa evita ogni eccesso, ogni orpello. Tutto è funzionale e contemporaneo con un lieve tratto retro dovuto sia alla chiusura della borsa che alla struttura semi-rigida. E naturalmente al manico corto.

Comprende anche elementi che ammiccano a precedenti creazioni della maison, dalla forma a V della patta che richiama la Antigona fino al manico corto che riprende invece l’idea della Pandora, ambedue accessori gloriosi di casa Givenchy.

Mystic si declina in una grande varietà di materiali e finiture, dalla pelle al suede, ed è disponibile in due taglie tra cui una Medium e una Small, quest’ultima sufficiente appena per l’essenziale con i suoi 25.5 centimetri per 22.5. Quanto basta per una borsetta serale. I colori? Black, Desert Brown, Eggplant, Lichen Green, Natural, Pale Pink, Pale Yellow e Storm Grey.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *