Baby Ball di Dior, la tracollina tonda DiorOblique

Share Button

Il nome è Baby Ball Bag, la firma è quella di Dior, la serie a cui appartiene l’ormai iconica #DiorOblique: ecco la nuova borsa della maison per cui perdere la testa. Appartiene alla linea dedicata all’inverno 2019 ed è completamente monogrammata. Come piace a casa Dior per cui Maria Grazia Chiuri ha recuperato lo storico logo; come piace al trend dominante.

È molto piccola con soli 15 centimetri di diametro e una forma perfettamente rotonda da cui il nome che ricorda una palla. Lo spessore è di 4 centimetri dunque si tratta comunque di una tracollina in grado di contenere tutto l’essenziale, come ogni mini-bag che si rispetti.

Le dimensioni in questo modo si rivelano perfette per la sera ma abbastanza pratiche anche per il giorno se non abbiamo troppo bisogno di portare con noi più dell’essenziale: porta-carte, rossetto per i veloci ritocchi al trucco, una pochette con monete e chiavi. Il telefono no, lo teniamo sempre in mano!

La tracolla è in pelle come tutti i profili della borsa, inoltre è removibile e piuttosto lunga con ben 90 centimetri che consentono di indossarla a spalla ma anche a bandoliera. Eliminandola, la borsa si trasforma rapidamente in una clutch a mano. O in una pochette da portare con sé nelle borse più grandi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *