Le borse di Givenchy per la primavera estate 2020

Share Button

Givenchy sembra non avere alcun dubbio su quale sarà la borsa di punta del prossimo anno a dispetto della prevalenza pressocché assoluta delle mini-bags: la maison francese torna alle dimensioni maxi applicate a contrasto sulla clutch.

Sì, in passerella per la primavera estate 2020 abbondano le maxi-clutch a busta. Sono gigantesche, morbide, declinate in diversi colori e anche a fantasia optical, talvolta con l’aggiunta di decorazioni come nappe e frange, estreme perché anch’esse oversize.

Dal classico nero alle tinte vivide come il giallone a quelle pastello con l’azzurro baby, prende vita una collezione piena di movimento anche se il modello che predomina è quasi sempre uno, la clutch a busta supersize.

È sempre declinata in pellame morbidissimo, dalla forma definita ma slouchy. Qualche volta si aggiunge un intreccio, una impuntura a contrasto, il logo a rilievo tono su tono, un bracciale per appenderla al polso o una breve tracolla removibile. Ma il diktat sembra essere sempre uno: da portare sotto braccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *