Portatessere o tracollina? Comunque Burberry

Share Button

In tempi di borsette microscopiche, necklace bag e proposte più simili a charm che a borse vere e proprie bisogna allinearsi al trend dominante. E così anche Burberry lo fa con la sua nuova borsetta che ha le forme – e le funzioni – di un portatessere. Ma con diversi elementi di novità.

Per cominciare la struttura è quella di una tracollina a tutti gli effetti visto che di fatto puoi indossarla come una borsa a bandoliera grazie a una lunga e sottilissima catenella meallica. Che è staccabile, quindi il portatessere torna tale quando la togli per metterlo dentro una borsa più grande.

Si declina in patchwork che unisce pelle, suede e tessuto Vintage Check che immediatamente rende riconoscibile la borsetta come parte delle linee Burberry. Quello, e il marchio ben visibile ovviamente: con il TB del nuovo logo a campeggiare proprio sulla sua chiusura. In oro.

D’oro è anche il resto della metalleria che consiste essenzialmente nella catenella aggiuntiva, super luccicante. Si chiude con un bottoncino a pressione. Lo spazio è quello che è, consente di portare giusto carte di credito, banconote, monete, qualche biglietto, al limite una chiave.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *