Dior Bobby, la nuova tracolla per l’autunno 2020

Share Button

Signore, ecco a voi Bobby, l’ultima nata in casa Dior che Maria Grazia Chiuri firma per la stagione autunnale 2020. Essenziale, elegantissima, impeccabile, versatile: ha tutto quel che serve per sfondare la nuova creazione della maison francese immaginata per la prossima stagione ma già lanciata ufficialmente in tutto il mondo la settimana scorsa.

Cominciamo dal nome, perché si chiama proprio Bobby? Ebbene, è un tributo all’amato cagnolino di monsieur Christian Dior che è già stato d’ispirazione, nel corso del tempo, per creazioni di alta moda o profumi in edizione limitata.

Ma veniamo alla borsa vera e propria. Si tratta di una tracollina dalle linee molto classiche, un vero e proprio pezzo destinato a restare senza tempo nei guardaroba di noi tutte per le generazioni a venire. Si declina in pelle spazzolata in vari colori oppure in canvas con logo Dior Oblique.

La linea è quella di una mezzaluna leggermente bombata realizzata a mano con la massima cura da artigiani specializzati che assemblano e cuciono uno per uno gli elementi della borsa fino a culminare con la chiusura con logo metallico sulla patta. E la tracolla? Removibile e regolabile. Le taglie disponibili sono tre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *