La Padlock di Gucci è a tutti gli effetti una cartella, quale che sia la dimensione in cui si declina, anche se somiglia a una tote bag o addirittura a una clutch. Ma in questo caso nella sua dimensione più piccola si avvicina decisamente a una borsa da sera o a una tracollina, anche se rimane saldamente ancorata a una allure da giorno.
E questo per via del monogramma che si appropria interamente del corpo della borsa, rivestita in tessuto GG Supreme che subito – per colori e logo a tutto campo – ne fa più un accessorio legato alla quotidianità che ad un’occasione speciale per cui tendiamo a predilige accessori più neutri.
Nulla vieta tuttavia di sfoggiare questa creazione in qualunque occasione vi piaccia di mostrarla visto che pur sempre di una borsa di lusso si tratta. Ha un carattere decisamente vintage ma anche la consueta allure moderna che Gucci sa dare a ogni rivisitazione di sapore retro.
I dettagli sono tutti d’oro, i profili invece scelgono la pelle nera a contrastare il monogramma a tutto campo. Il manico dal canto suo è una sorpresa visto che è realizzato in bambù a riprendere un altro stilema classico di Gucci che rimanda a creazioni vintage.