Tracolla Solferino di Saint Laurent

Share Button

Il suo nome è Solferino ed è nuova nuova: parliamo dell’ultima tracolla firmata Saint Laurent appena arrivata nei negozi. Due le dimensioni, massimo il lusso, immancabile il logo in bella vista su una struttura per il resto più che essenziale.

Riprendendo le linee di una tracolla classica con un tocco retro ma senza esagerare, la maison ha messo a punto la borsa perfetta, quella senza tempo che lascerai in eredità alle tue figlie, quella che con il passare delle stagioni resterà impeccabile, adatta a ogni look e occasione.

Le taglie disponibili sono due, come dicevamo, in Small e Medium. La prima misura 19 centimetri per 13 e la seconda 23 centimetri per 16. Ambedue le varianti si declinano in pelle spazzolata che si affida a una manifattura artigianale e rigorosamente italiana. Il nome invece è parigino e richiama rue de Solferino dove si trova l’atelier di Saint Laurent nella Ville Lumiere.

I dettagli? Tracolla regolabile per portarla a spalla o sotto il braccio come una baguette; bordi stondati; la chiusura a scatto nascosta sotto il logo che si declina in oro. E i colori? Tanti, diversi, senza dimenticare i grandi classici come il nero e il panna ma sfociando anche in un bellissimo rosso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *