La Bobby bag di Dior si fa Small

Share Button

Compatta, classica e un pizzico retro la Bobby bag di Dior che oggi scopriamo nella nuovissima dimensione Small. Lanciata lo scorso Giugno, la borsa si è rivelata la rivisitazione della tracolla a mezzaluna di sapore boho chic che nelle mani della maison italiana ha assunto una virata decisamente più elegante, persino classica.

La nuova variante della borsa risulta quasi una miniatura della versione precedente. Misura solo 18 centimetri per 14 dunque è davvero, davvero piccina. Ma spaziosa quanto basta per l’essenziale visto che ormai alle mini-bags abbiamo imparato a fare l’abitudine.

Sulla patta a mezzaluna, più corta del corpo della borsa, compare il gigantesco logo in metallo inscritto sulla chiusura in pelle che riprende nel colore tutti i dettagli della borsa, dai profili alla tracolla. Il resto della metalleria è in oro.

A sorpresa si chiude con una fibbia, dunque non con i più diffusi metodi di chiusura a scatto o magnetici. E qui sta il tocco retro più evidente. Il resto della borsa può essere interamente in pelle e tono su tono, in cuoio o in nero, oppure scegliere il blu per gli elementi in pele che incorniciano il monogramma DiorOblique.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *