Elite Shoulder Pouch di Dior

Share Button

Il suo nome per intero è Elite Shoulder Pouch ma poco importa perché basta guardarla per comprenderne lo spirito: la firma Dior ed è effettivamente una pochette ma anche una tracolla da portare a spalla. Anzi due.

Sì, perché la borsa è doppia, composta da due pochette removibili e di dimensioni diverse, che si possono attaccare – entrambe o una alla volta – a una struttura speciale che funge da tracolla. Tutto in beige e nero e con il monogramma iconico DiorOblique su tessuto jacquard.

La patta di ambedue le borsette riproduce le linee di un altro pezzo iconico della maison francese, la Saddle bag che in anni recenti è stata riproposta varie volte, anche in taglia mini o in forma belt bag. Qui diventa, sposandosi a una linea rettangolare classica, una borsa tutta nuova.

In verità è stata proposta tra le collezioni maschili, con lo zampino di Kim Jones che si occupa di abbigliamento e accessori di Dior pensati per lui. Ma appare decisamente unisex e non vediamo l’ora di sfoggiarla nella sua multiforme essenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *