Le Pliage Filet di Longchamp si ispira alle sporte per la spesa

Share Button

La borsa Le Pliage di Longchamp non ha bisogno di presentazioni a meno che non si parli di una delle ultime varianti che rinnova e rende più originale e spesso insolita la celebre shopping bag pieghevole. Oggi scopriamo la versione Le Pliage Filet.

Presentata di recente nel corso delle ultime sfilate primavera estate 2021 a Parigi, si propone come la perfetta borsa da supermercato perché riprende le suggestioni della sporta per la spesa. Ma in chiave chic, è ovvio.

I colori vividi e la lavorazione della borsa si ispirano al lavoro di artisti come Louise Bourgeois, Carol Rama e James Turrel. Ma ovviamente il dna della Pliage classica è subito riconoscibile. E le taglie? Tantissime! Dalla XXS alla XXL, per ogni esigenza. Per la spesa e non. A noi per esempio viene in mente anche un uso in spiaggia al ritorno dell’estate.

Sono previste anche varianti stagionali che per esempio si servono di tela metallizzata o altri materiali a sorpresa. Il punto di partenza sono sempre le sporte di rete in cotone che associamo d’istinto al momento della spesa del fruttivendolo. Il lancio? Il prossimo 12 Aprile. Da segnare in agenda, la prossima estate nel vogliamo una al braccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *