La Alexa di Mulberry si è rifatta il look

Share Button

Nel 2010 Mulberry lanciò la sua borsa destinata a diventare subito di culto. Si ispirava a Alexa Chung, it girl di quel momento e tuttora sulla cresta dell’onda come icona di stile imitatissima. La borsa Alexa ha saputo superare un intero decennio restando tra le nostre preferite e ora merita un restyling.

Dopo aver iniziato come modella a Londra, Alexa Chung era diventata presto tra le più fotografate agli eventi di moda, non solo durante il suo lavoro ma anche nel tempo libero: dimostrava di avere un fiuto ineguagliabile per lo stile. Entro breve diventò una richiestissima presentatrice tv oltre che una fashion icon internazionale.

A lei e al suo stile, contemporaneo ma brioso con un tocco vintage reinventato, si ispirava quella che diventò la cartella più desiderata degli anni ‘10. All’epoca le schoolbag facevano furore, erano la it bag irrinunciabile. Che possano tornare a esserlo con il rilancio della borsa?

La maison britannica ha deciso di riproporla mantenendo inalterati forma e volumi, rendendola appena più rilassata nella struttura e declinandola in tre taglie: regular, oversize e mini. Inalterati restano anche la chiusura e il manico intrecciato. La pelle è stata resa più morbida ma resta super resistente e la tracolla è regolabile in tutte le varianti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *