La Super Mini Dionysus di Gucci diventa in denim

Share Button

Se sei fan del celeberrimo motivo Gucci con doppia G e ti sei innamorata da tempo delle sue Dionysus, allora non potrai fare a meno di cadere nell’incanto della nuova collezione in denim. Fa parte della linea Gucci Epilogue che è appena arrivata nei negozi e che non ha mancato di suscitare il nostro interesse con ogni sua proposta.

Tra cui, appunto, questa nuova serie di borsette declinate in denim con lavorazione jacquard che presenta l’immancabile e inconfondibile monogramma della maison italiana. Si tratta per di più di denim realizzato a partire da jacquard organico ed ecologico su cui il logo appare delicatamente e volutamente “sbavato” a dare una patina via vintage che contemporanea. E decisamente casual.

In questo modo il contrasto tra il blu del tessuto e l’avorio della lavorazione risulta meno netto, più sfumato, e il motivo più classico ne ricava una spinta dal sapore street che ci piace sempre tanto, specialmente se applicato a Gucci.

E il resto? La tracollina che conosciamo ormai bene per le sue forme leggermente a trapezio, ma con profili in cuoio marrone e l’ineliminabile tocco di lusso dato dalla chiusura preziosa. Le dimensioni? Davvero mini, non a caso si chiama appunto Super Mini Dionysus. Misura infatti solo 16,5 centimetri per 10.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *