Fendi Basket, il cestino anni Ottanta per la spiaggia

Share Button

Fa parte della collezione primaverile della maison, l’abbiamo visto per la prima volta sulla passerella dedicata alla stagione primavera estate 2021, ma è subito all’estate che colleghiamo l’idea della borsa a cestino.

Si chiama infatti Basket e la firma Fendi. È una delle borse più divertenti di stagione perché riprende l’idea del cestino ma al posto di vimini e midollino c’è la plastica intrecciata colorata che richiama ricordi d’infanzia, quando si andava al mare con la famiglia e si portava il telo in queste capienti borse tipiche degli anni Ottanta.

Colorate e divertenti, sono borse che ci conquistano al primo sguardo perché subito inneggiano alla bella stagione, a un pomeriggio al mare, ai caftani a fiori, ai morbidi teli su cui resta un po’ di sabbia che seminiamo al nostro ritorno a casa.

Disegnata da Silvia Venturini Fendi ispirandosi proprio alle beach bag degli anni Ottanta, ha un logo assai visibile e colori vivaci. Ma non tragga in inganno il materiale: sì, è pvc ma è totalmente riciclabile e sostenibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *