La maison la chiama Croissant perché in effetti la sua forma a mezzaluna ricorda un po’ la forma della brioche di sfoglia farcita di crema. Parliamo della Croissant Small di Fendi che abbiamo scelto nella nuova dimensione compatta perché ci sembra la più adeguata per accompagnarci questa estate.
Come molte borse del momento che vanno abbandonando l’idea della tracolla onnipresente, sceglie una struttura simile alla baguette da portare direttamente sotto braccio con un manico molto corto. Oppure a mano, in una variante decisamente anni Novanta della tote bag in taglia mini.
Gli esterni sono in pelle e creano una silhouette dalla forma morbida e stondata. La chiusura con logo rende immediatamente chiara l’appartenenza di questa borsa alle collezioni Fendi. Gli interni invece sono in suede.
Perfetta per il giorno, magari associata alla cartella da lavoro, farà un figurone all’aperitivo, saprà accompagnarti a cena, si rivelerà versatile in valigia perché può fare le veci di ogni borsa consentendoti di portare un solo accessorio. Uno solo ma griffato. E stupendo.