Gucci Horsebit 1955, colorblock in chiave autunnale

Share Button

La Horsebit 1955 di Gucci la conosciamo molto bene non solo per aver amato la storia della maison ma anche perché è stata riproposta di recente tra le collezioni attingendo direttamente dagli archivi. La sua silhouette viene dagli anni Cinquanta ma risulta super contemporanea. E ora rivisitata in chiave autunnale.

La nuova variante della tracollina infatti è in colorblock con tonalità decisamente ispirate all’autunno, stagione alle porte che ci piace già immaginare negli abbinamenti che faremo tra un mesetto o due.

La struttura di questa nuova proposta dunque è quella che conosciamo e riconosciamo: volume compatto, forma rigida, patta a battente corta e leggermente stondata, tracolla regolabile. Il rivestimento interno è in tessuto e offre una tasca a fessura e una con zip.

Ma sono gli esterni a farsi notare e ad essere stati rivisitati. Dunque spazio a colori come il sabbia, il rosso mattone e il nero, quest’ultimo protagonista dei profili (e della tracolla) che incorniciano gli altri due a contrasto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *